LA VASCA

 

La vasca di galleggiamento Pathfinder, in dotazione ad OCEANMIND, consiste in un guscio di vetroresina il cui interno viene riempito con una soluzione salina.

Questa soluzione di acqua e sali EPSOM presenta una densità pari a 5 volte quella dell'acqua di mare, per cui consente il galleggiamento del corpo umano in una profondità di soli 20 cm.

La soluzione viene mantenuta costantemente alla temperatura di 34,8° da un sofisticato impianto di termoregolazione. Questa è la stessa temperatura della parte periferica del corpo umano, per cui il contatto con la pelle risultaestremamente piacevole e quasi "invisibile".

Il guscio della vasca rende l'ambiente interno insonorizzato dall'esterno, per cui gli unici suoni che si possono percepire sono quelli del proprio respiro e del proprio battito cardiaco.

Per chi lo preferisce, è possibile ascoltare una colonna sonora rilassante per avere la piacevole sensazione di galleggiare in un mare di musica.

Anche se l'aria all'interno della vasca è molto calda e umida, un impianto di ventilazione ne assicura il continuo ricambio per mantenerla fresca.

E' possibile inoltre vedere dei filmati all'interno della vasca, grazie ad uno schermo da 14" posizionato orizzontalmente sul guscio.

La sensazione che si sperimenta nella vasca non è prodotta in maniera artificiale, con l'intervento di macchine o sostanze particolari. Lo stato eccezionale che si raggiunge è semplicemente molto simile a quello di un neonato nell'utero, perciò perfettamente sano e naturale.

Privato del proprio peso il corpo raggiunge uno stato di rilassamento straordinario ancora più puro, profondo e benefico di quello prodotto dal sonno. Viene calcolato che un'ora di galleggiamento equivalga a 4 ore di sonno normale.