ALTRE ATTIVITA'

 

BRAIN MACHINE / AVS

L'AVS o Audio Visual Stimulation, è una terapia che si avvale dell'utilizzo di una sofisticata apparecchiatura elettronica, una Brain Machine, che tramite l'emissione di stimoli visivi e sonori, produce stati modificati di coscienza.

Indossando gli occhiali e le cuffie ci si può immergere in un ambiente di luci e suoni sincronizzati che stimolano le onde cerebrali a sintonizzarsi su particolari frequenze.

Sono a disposizione più di un centinaio di programmi destinati a coprire le più diverse applicazioni:

  1. Rilassamento Profondo

  2. Meditazione

  3. Terapie del Sonno

  4. Miglioramento dell'Apprendimento

  5. Energia mentale

  6. Creatività e Visualizzazione

  7. Stimolazione degli emisferi

  8. Divertimento!

 

L'uso della Brain Machine è sconsigliato a persone che soffrono di epilessia o che sono fotosensibili. Dopo i primi istanti di iniziale disorientamento, le luci e i suoi si fondono creando una sinergia molto efficace sul sistema nervoso.


 





Spesso a galleggiare si viene in coppia, ma purtroppo ad OCEANMIND abbiamo una sola vasca di galleggiamento.

Nell'attesa che una persona galleggi, l'altra ha a disposizione la possibilità di provare altre tecniche alternative legate al benessere e al rilassamento.

SHIRODARA

OCEANMIND abbina gli effetti benefici del galleggiamento ad una terapia di millenaria cultura: lo Shirodhara.

Lo Shirodhara è una tecnica che appartiene alla medicina ayurvedica e consiste nel far scorrere un filo di olio caldo in maniera costante e continua sul terzo occhio, al centro della fronte.

Gli effetti di questa tecnica sono soprattutto quelli di calmare la mente, rilassare il corpo e liberare dai pensieri. E' un aiuto potente per eliminare lo stress e attivare la vista interiore.

Shirodhara Cristalmind© è la versione tecnologica e contemporanea di quest'antica tradizione. Invece dell'olio caldo viene utilizzata l'acqua a scorrimento continuo, evitando di impregnare i capelli di olio e quindi permettendo un più agevole utilizzo. Per ulteriori informazioni potete visitare il sito www.cristalmind.com 

 





FOOT DETOX


OCEANMIND propone una tecnica di detossificazione straordinaria per liberare l'organismo dalle tossine accumulate nei tessuti.

Immergendo i piedi in una bacinella di acqua pulita, per mezzo del passaggio di una corrente continua a basso voltaggio, viene creata una reazione osmotica tramite la quale le tossine presenti nei tessuti dei piedi vengono espulse nell'acqua. Contemporaneamente il corpo viene caricato di ioni negativi estremamente benefici perché vanno ad energizzare tutto l'organismo.

L'immagine qui sotto mostra l'effetto della detossificazione: al passare del tempo il colore dell'acqua diventa sempre più intenso e si formano microparticelle di scorie. L'analisi di queste sostanze rivela spesso presenza di metalli pesanti, che vengono quindi espulsi dall'organismo.


Mezz'ora di Foot Detox consente di ripulire profondamente il sangue dalle tossine, e quindi purificare tutto l'organismo. A seconda dell'età e del grado di intossicazione (dovuta anche ad alimentazione sbagliata), possono essere necessari diversi trattamenti prima di arrivare ad una pulizia completa. Ma l'uso frequente può portare al miglioramento da questa serie di patologie:


Dolori articolari/artrite

Scarsa concentrazione

Insonnia

Problemi di circolazione

Tossicità da metalli pesanti

Allergie

Obesità

Squilibri ormonali

Sistema immunitario debole

Acidosi